La Villa

La corte e la sua storia

La Villa

Nella tranquillità della campagna che abbraccia San Martino Buon Albergo, al confine con i comuni di Zevio e Vago di Lavagno, sorge questo elegante ed esclusivo ristorante di classe.

La location, ricavata da una villa padronale del XVIII Secolo, è disposta su ben 47.000 mq di parco, tra piante secolari, gazebi e natura.

Un tempo fu dimora sia della stessa Fam. Poli, impegnata oggi in prima persona nella gestione della struttura, sia di famiglie contadine che ivi lavoravano risorsa preziosa qual era il tabacco.

Un' epigrafe ancora ben visibile all' interno della Villa, testimonia la data di costruzione della stessa: "1771" da cui appunto il nome del Vino Igt di propria produzione.

Il Ristorante

La Nostra Cucina

La cucina ripropone, seguendo una rigida stagionalità dei prodotti,
i piatti tipici della tradizione veneta e veronese.
Risotti, pasta esclusivamente di propria produzione, carne al camino ( tra cui fiorentina, grigliata, galletto...) ma anche brasati, bolliti, arrosti e molto altro.
I sapori e i profumi autentici di una volta riproposti al presente in maniera fine in un contesto unico ed originale.
Corte Poli gode inoltre da anni di una posizione di prestigio in numerose guide italiane che lo annoverano tra i migliori ristoranti di Verona e Provincia.

Prenota il tuo Evento

La location rappresenta il luogo ideale per l' organizzazione di: banchetti, matrimoni estivi e matrimoni invernali, battesimi, comunioni, feste di laurea, compleanni, addio al nubilato, addio al celibato, cene aziendali, convegni, diciottesimi, anniversari e molto altro. Per eventi di questo tipo si offrono delle proposte di menù fisso che accontentano adulti, bambini, intolleranti, allergici... Dal 2014, in accordo con il Comune di San Martino Buon Albergo, è possibile oltretutto svolgere in loco anche il matrimonio con rito civile all' aperto (rito all' americana).

TOP